12 Novembre 2013

 

Questo non è razzismo è...''Fifa''

 

Questo non è razzismo, ma  è paura ''de lasag i penn''. Il Presidente della Campania ha detto che i pomodori del Sud hanno un sapore migliore di quelli del Nord, e su questo concordiamo, ma il problema non è questo, è da anni che non riesco più a sentire il sapore di una volta, ne con i pomodori del Sud ne con quelli del Nord. Il punto è: se devo beccarmi una malattia mangiando quelli della Campania, preferisco rischiare di prendere una malattia mangiando quelli del Nord, e questo non è razzismo, è voler vivere più a lungo rischiando il meno possibile!

 

P.S.

Più che un palazzo della Pubblica Amministrazione, quello della Regione Emilia Romagna sembra la sede decentrata di E-Bay, basta cercare e ci trovi tutto, anche se non sempre a prezzi stracciati!

 

Le pazze spese della Camera della signora ''Grandi Firme''

(mentre Noi ''Pirla'' tiriamo la cinghia!)

 

di Maurizio Grosso

Il re dei fornitori è ancora lui. Nonostante i ripetuti tentativi di tagliare le laute fatture che nel corso degli anni gli sono state pagate, l’immobiliarista Sergio Scarpellini vanta ancora i più ricchi contratti con la Camera dei deputati. E si tratta di un’autentica giungla. Nei primi sei mesi del 2013, in attesa che l’annunciata razionalizzazione dei costi produca effetti, Montecitorio aveva in essere circa 700 tra forniture e consulenze, pagate nello stesso lasso di tempo 110 milioni di euro. Volendo fare una media, parliamo di 157 mila euro a contratto. Per carità, si tratta di rapporti in gran parte ereditati. Resta il fatto che pur negli sforzi di contenimento fatti negli ultimi anni, e nonostante i risultati raggiunti, sembra che la Camera, oggi guidata da Laura Boldrini, continui a sostenere spese particolarmente consistenti. Nel primo semestre di quest’anno, per esempio, se ne sono andati 14,3 milioni in servizi informatici, 3,3 milioni in servizi di pulizia, 6,5 milioni in manutenzioni, 4,2 milioni in ristorazione, 5,1 milioni per la stampa degli atti parlamentari, 2,4 milioni per le agenzie di informazione e così via. Non mancano le sorprese. La Camera, per esempio, paga pure il Patriarcato di Antiochia dei Siri per affittare uffici. Naturalmente all’interno di tutto questo calderone di spese spiccano alcune società che la fanno da padrone, conquistando le fette più consistenti della torta complessiva delle forniture di Montecitorio.

Il primato
Anni fa era stato definito il “palazzinaro della casta”. Del resto l’immobiliarista Sergio Scarpellini, attraverso la sua Milano 90 srl, a un certo punto era arrivato a detenere nel centro di Roma quasi tutti gli immobili affittati alle istituzioni. Il suo dominio ha cominciato a vacillare, sull’onda delle polemiche contro la casta, quando presidente della camera era Gianfranco Fini. Alcuni lucrosi contratti d’affitto sono stati interrotti. Ma dall’ultimo dettaglio riferito ai primi sei mesi del 2013, Scarpellini è tutt’ora il fornitore più ricco di Montecitorio. In sei mesi la sua società ha preso dalla Camera 23,2 milioni per la locazione degli uffici, 14,2 milioni per servizi accessori alle locazioni, 242 mila euro per servizi di pulizia, 1 milione e 63 mila euro per servizi di ristorazione e 2 mila euro per l’organizzazione di conferenze. In tutto fanno la bellezza di 38 milioni e 707 mila euro, in effetti la magna pars della spesa complessiva sostenuta da Montecitorio.

Il business degli atti
Dietro Scarpellini ci sono tante altre imprese. Che dire, per esempio, della Stabilimenti tipografici Carlo Colombo? Ebbene, sempre nello stesso lasso di tempo la società ha incassato 5 milioni e 139 mila euro per la stampa di atti parlamentari, 785 mila per spese di accesso gratuite via internet alla biblioteca della Camera e 2 milioni e 724 mila euro per la produzione di atti e documenti parlamentari. E con queste cifre la Stabilimenti tipografici Carlo Colombo lascia a distanza siderale le altre aziende fornitrici dello stesso settore.

L’informatica
Dopo i contratti firmati con Scarpellini, la parte più ricca delle forniture di Montecitorio riguarda l’informatica. Per questo settore la Camera ha speso in sei mesi 14,3 milioni di euro. Tra gli assegni più ricchi spiccano quello da 3,5 milioni staccato a beneficio della Intersistemi Italia spa, quello da 1 milione e 33 mila euro per la Engineering Ingegneria Informatica spa e i 976 mila euro pagati alla Capgemini Italia.

10 Novembre 2013

 

Una segnalazione tratta da: ''Blog - Dite la Vostra''

 

Francesco(domenica, (10 novembre 2013 10:32)

 

Mi sono imbattuto per caso nel tuo sito e devo dire che lo trovo molto interessante perché segnali ai tuoi compaesani le minchiate che fanno i tuoi amministratori comunali. Te ne segnalo una. Per lavoro sono costretto a girare quasi tutto il giorno con un furgone e devo dire che spesso passo dalla strada che da Pogliano porta verso la Grancia, da qualche settimana hanno messo il guardrail alla nuova rotonda e devo dire che chi l'ha progettata deve essere uno non troppo intelligente perché ha fatto chiudere troppo la curva e se tu vieni con un camioncino, o come nel mio caso, con un furgone e incroci in senso opposto un'altro furgone o un suv, uno dei due si deve fermare perché non si riesce a passare contemporaneamente perché hanno strozzato troppo la curva. Ma quei lustrascarpe che l'hanno progettata non l'hanno visto? Qualsiasi automobilista che si trova a passare di li lo nota. Possibile, come dici tu, che i fenomeni del tuo comune non se ne siano accorti?
Un saluto da Francesco

 

Risposta:

ilgrandefelix (domenica, 10 novembre 2013 12:52)

 

Caro Francesco, grazie per i complimenti, mi spiace contraddirti ma non sono dei ''lustrascarpe'' come dici Tu, sono PEGGIO!. Il ''lustrascarpe'' è un lavoro DIGNITOSO, e per fare il ''lustrascarpe'' bisogna esserne CAPACI, mentre ''questi''  non sanno neanche cos'è!

 

P.S.

Secondo il pentito di Mafia Onorato: '' Dalla Chiesa fu ucciso per ordine di Andreotti e di Craxi''

E magari Berlusconi faceva da palo!

 

La rotonda incriminata, dove si curva uno per volta!

Hanno ritoccato, da ambo le parti, la ''Strunzata'' che avevano fatto!

(Cume sa dis a Lainà, a gan miss una pessa)

08 Novembre 2013

 

Ne fanno una dietro l'altra!

 

Secondo Voi, con chi abbiamo a che fare, con ''Gente'' con un po di ''niula'' nella zucca o con ''Gente'' che nel cervello ha il ''resegausch?. A vedere cosa hanno combinato alla Grancia i Coloni propendono per la seconda. Nell'articolo sotto, tratto da Il Giorno di ieri, leggete cosa succede ad alcune famiglie alla Grancia, pazzesco!.

 

P.S.

Oggi stavano sistemando, in locatà Cucù, quella ''cosa'', che ''qualcuno'' chiamava Variatore Altimetrico di Velocità, mentre i Coloni la chiamavano con il nome giusto: una ''strunzaa!'' Come al solito, i lavori nel Nostro Paese si fanno SEMPRE due volte, prima si fa alla ''Carlo Cudiga'' po dopu se desfa!. I Nostri ''Eroi'' saranno SEMPRE ricordati come quelli che hanno DEVASTATO le vie dei nostri Paesi, che han fatto DIVENTARE dei marciapiedi ''CICLOCAZZOABILI'' e quelli che han fatto i posteggi per Risciò e auto dei Puffi!

 

Prigionieri nella Loro abitazione!

Guardate cosa hanno fatto in questa via. ''Dio, perdona Loro perchè non sanno quello che fanno!''

Cartello affisso dai proprietari ''INCAZZATI'' neri!

(e a ragione!)

07 Novembre 2013

 

L'era ura!

 

Finalmente, dopo quattro anni (praticamente SUBITO, visto la velocità con cui eseguono le opere le Istituzioni) oggi stanno togliendo quel ''merdoso'' dosso tutto sderenato in via Barbaiana. Abbiamo PAGATO degli incapaci per realizzarlo alla ''cazzo di cane'',  adesso (ri)PAGHIAMO per toglierlo. Siamo i migliori!

 

05 Novembre 2013

 

I ''Sudisti'' non saranno mai uguali ai ''Nordisti''

 

A Palermo hanno costruito ABUSIVAMENTE (ma và!) 4 appartamenti in un Asilo e come al SOLITO  chi doveva vigilare non ha visto un ''C****!''. In un Paese normale, (non nel Bananeto in cui ci troviamo adesso), si può edificare un RESIDENCE in un Asilo senza che NESSUNO lo veda?. Al di la del Po evidentemente si può. Fino a quando metà Italia vive da succhiando l'altra metà, difficilmente si potrà dire che l'Italia è una sola. Di Italie in Italia ce ne sono minimo 3: La Prima Lavora, la Seconda Riposa, la Terza Succhia!

 

P.S.

Enrico Letta ha detto: ''Il 2014 sarà l'anno dell'Europa e dell'Italia''

L'importante per Noi è che Letta non decida di restare anche nel 2015!

 

Questa è l'Italia secondo Letta: ''L'Italia del Fare''

04 Novembre 2013

 

Piove, Governo Ladro!

 

Qualcuno dei Nostri ''Devastetor'' è mai passato per via Roma durante una bella giornata di pioggia?. Crediamo proprio di no!. Altrimenti avrebbero  visto come ''minkia'' è stata asfaltata questa via. Ti sembra di essere in una ''marcita''. Ci sono pozzanghere d'acqua dappertutto, e questo succede perchè questa via (è la via PRINCIPALE della ''Striscia di Gaza'') è stata asfaltata alla ''Carlo Cudiga'' vale a dire da ''C****''. Si presume che l'abbiano asfaltata così per far si che le Rane usufruiscano di un acquitrino dove poter far nascere i loro figli: i ''Butaran!''. Alcuni Cittadini mi hanno detto che ci sono altre vie che sono messe peggio di via Roma, quando piove come oggi, la via si allaga.

 


P.S.

Finalmente dopo ripetute lamentele da parte di alcuni Cittadini, hanno tagliato le piante di Robinia sulle sponde del Bozzente. Come abbiamo sempre detto: ''meglio Tordi che Mais!''

 

Girino, alias ''Butarana''

02 Novembre 2013

 

Se ci fermano Noi...

 

...che non contiamo una ''Beata Minkia'' (tranne quando dobbiamo pagare) credete che ci lasciano andare facendoci solo una piccola ramanzina?. Col ''C****''. Noi non giochiamo nella Juventus, non ci chiamiamo Bonucci, nell'articolo che vedete sotto leggerete ciò che hanno fatto alcuni zelanti tutori della Legge. Mi viene in mente il film: il Vigile, interpretato da Virna Lisi e dal grande Alberto Sordi, dove il Vigile Celletti ferma, con l'intento di fare una contravvenzione, Virna Lisi e....

Come al solito nel ''Bananeto'' la Legge utilizza DUE pesi e TRE misure.

 

 P.S.

Date un'occhiata anche qui: http://www.ilgrandefelix.it/appuntamenti-notizie-utili/

 

 Nelle aziende private dove Voi lavorate, se le fate fallire, vi liquidano con qualche milioncino di €uro? Credo di no, ma  vi manderanno il più velocemente possibile a ''FANCULO''

 

di Gaetano Pedullà

Più perdi, più guadagni. In quest’Italia al contrario, la storia che sta uscendo a latere della telefonata sbagliata del ministro Cancellieri alla compagna di Salvatore Ligresti, ci riporta a una vergogna persino più grande di un guardasigilli che promette di intercedere per una persona amica finita in galera. La vergogna, sotto gli occhi di tutti ma raccontata il minimo possibile dai grandi giornali, è quella delle buonuscite milionarie pagate da aziende pubbliche o da imprese quotate in Borsa, alla faccia dei contribuenti nel primo caso e degli azionisti nel secondo. È la figlia di Ligresti, Giulia, la stessa per la quale il ministro Cancellieri avrebbe dovuto attivarsi, che in una conversazione finita anche questa volta sui giornali rivela l’assurdità della somma – cinque milioni di euro – liquidata a Piergiorgio Peluso (figlio della Cancellieri) come buonuscita dal Gruppo Fondiaria Sai, dopo appena un anno di lavoro e a fronte di risultati industriali disastrosi. Ecco, di casi Peluso ce ne sono tantissimi, con vicende che gridano vendetta, a partire dai 44 milioni liquidati da Unicredit a Profumo, nonostante l’ingente perdita di valore registrato dalla banca, costretta persino a ricapitalizzarsi per restare sul mercato. Milioni su milioni, come se piovesse, incassati da banchieri, amministratori delegati, boiardi di Stato, nonostante gestioni assolutamente fallimentari. Il caso di studio è quello di Giancarlo Cimoli, uscito prima dalle Ferrovie in profondo rosso con 6 milioni di euro e poi dall’Alitalia, letteralmente schiantata, con una cifra che non si è mai conosciuta, ma che oscilla tra i 3 e gli 8 milioni di euro. Perché a questa gente (vedi il servizio del nostro Stefano Sansonetti all’interno), anziché un calcio nel sedere, si danno tanti soldi? Perché i giornali parlano così poco di questo scandaloso andazzo? Forse qualcuno teme che raccontino segreti inconfessabili. E allora vai con gli assegni. Anche a costo di inventare storie come quella dell’ex ad della Popolare di Milano, Piero Luigi Montani, che in un Paese serio dovrebbero far scattare quantomeno la curiosità di un’Authority come la Consob (l’autorità che vigila sui mercati finanziari). Montani due giorni fa ha lasciato la Bpm per andare a guidare Banca Carige. Prima di chiudere la porta si è però ricordato che a Milano non lo facevano lavorare sereno e così ha chiesto due milioni. Una storia che sa di liquidazione travestita da finto risarcimento. Alla faccia degli azionisti.

E Voi lavorate 40anni per prendere 20.000 €uro di T.F.R.!

31 Ottobre 2013

 

...in questo mondo di ''Ladri''....

 

Quelli del PDL e della Lega che sono stati ''beccati'' con le mani nei sacchi, non sono stati additati come dei ''miserabili mentecatti'' ma, come dei ''ladroni'' perchè quando ''sgraffignavano'' non facevano figure da ''Pirla'' come ha fatto il presunto ''Ladrone'' del PD. Dalle indagini risulta che si è fatto rimborsare dalla Regione 50 CENTESIMI  (vedere articolo sotto) che sono servite per pagare una ''pisciata'' in una toilette!. Questi presunti ''ladroni'' sono quelli che DOVREBBERO cambiare l'Italia. Mi raccomando, alle prossime elezioni andate a votare come Pecoroni e dopo venite da me a lamentarvi perchè vi aumentano le Tasse e vi fanno MORIRE  sul lavoro mentre Loro vivono come nababbi ''fregando'' i Nostri soldi e facendosi rimborsare 50 CENTESIMI per una ''pisciata!''

 

P.S.

Oggi nella cassetta della posta c'era il giornaletto Colorato, (a parte il SOLITO autoincensamento di rito), questa volta ci sono a pag 28/29 delle notizie interessanti che riguardavano il Palazzo Girami. Articolo scritto da A. Testa e M. Ruggiero. Praticamente la PRIMA  notizia interessante e utile da quando è nato il giornaletto Colorato!

 

Se lè vera, le no ''Pirla'', lè ''Pirla'' do volt!

30 Ottobre 2013

 

Anche stavolta l'hanno lasciato li!

 

Questa settimana l'impresa del F.F.F. & Fastidi sta tagliando l'erba e pulendo le sponde del canale Villoresi (alera ura, meglio Tordi che Mais!) e come avevo previsto e scritto, NESSUN ha visto il cartello segnaletico che giace da un anno sulla sponda del canale (mentre l'altro cartello è ancora li nel Villoresi!). Non vedono nà mazza. I Nostri ''Amministretor'' dopo pretendono che i Coloni seguano le Loro direttive. Come si può chiedere ai Coloni di seguirli se non sono in GRADO di far rimuovere due cartelli o tagliare alcune piante pericolose SEI MESI DOPO. C'è da dire che qualche opera SENSATA l'hanno fatta o la stanno facendo fare: la rotonda, i nuovi loculi e la nuova pavimentazione del Cimitero. Quando eseguono opere utili è giusto riconoscerne i meriti, ma quando non fanno o fanno ''Pirlate'' è giusto rompergli le ''Ramblas''

 

P.S.

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ha detto: ''Le mie Figlie e i miei Nipoti sono fuggiti da Palermo.

Giusto. Per ritornare aspettano che a Palermo cambi il Sindaco!

 

Il cartello non l'hanno visto, però le ''sgarsuline'' che passavano le vedono BENISSIMO!

Ci sono voluti SEI mesi prima di dare l'ordine di far tagliare quei ''Merdosi'' alberelli selvatici che ostruivano la visuale.

28 Ottobre 2013

 

Adesso che cadono le foglie....

 

....stanno disboscando le rive del Villoresi. Se aspettavano ancora una settimana cadevano le foglie e la visuale, per gli ''attraversatori'' del passaggio pedonale sul ponte del Villoresi, ci sarebbe stata anche senza tagliare gli arbusti selvatici. C'è da dire che quando c'è un'operazione da fare per la sicurezza dei Coloni la fanno subito, si, SEI MESI DOPO! Adesso sono tutti ''presi'' a completare la rotonda all'altezza del ponte, ma il cartello che c'è nel Villoresi è ancora lì. E che non mi vengano a dire che NESSUNO l'ha visto perchè è IMPOSSIBILE NON VEDERLO!. In via Mazzini, invece, c'è un tratto di pista pedonale e su questo tratto ci sono sempre posteggiate delle vetture così i ragazzi che vanno a scuola sono costretti ad andare sulla carreggiata stradale a loro rischio e pericolo, non si può fare qualcosa?. Oggi dei Cittadini si lamentavano per le condizioni in cui si trova via Leopardi con auto e camioncini posteggiati su entrambi i lati facendo diventare tale via un budello intransitabile. Adesso, io non sono un Laureato ne Geometra o Ingegnere, ma so che per metterla in ordine bastano solo un paio di pali due fascette e un paio di cartelli. Voi che avete studiato (?) non ci arrivate?

 

Autovetture parcheggiate su pista pedonale.

24 Ottobre 2013

 

Quando finirà?

 

Quando la ''M****'' finirà di inquinare il Bozzente?. Hanno costruito due anni fa una nuova rete fognaria per il quartiere Girasoli ma a quanto pare la rete non è stata mai allacciata perchè, da quel che si vede, BENISSIMO, nelle foto  si continua a versare ''M****'' nel Bozzente. Chissà se gli abitanti del suddetto quartiere nella bolletta hanno la voce: DEPURAZIONE?. A proposito, il PD è riuscito a far RESUSCITARE una ''Defunta'': Rosy Bindi, duemilatredici anni dopo Gesù Cristo!

 

 

P.S.

Vi piacciono i Wurstel? Leggete cosa contengono.

 

Insaccati: l’abuso di carne trattata aumenta il rischio di malattie cardiache e, nei soggetti predisposti, può causare diabete di tipo 2.  In particolare sarebbe da limitare al minimo il consumo di Wurstel che contengono nitrito di sodio, un composto chimico usato per sterilizzare microrganismi nei CADAVERI!

 

La ''M****'' inquina ancora il Bozzente.

22 Ottobre 2013

 

Ghe ne in gir de ''Maguth''

 

I Coloni della ''Striscia di Gaza''Grancia, Pagliera vorrebbero sapere chi è quel ''Fenomeno'' che ha progettato le due ''vaccate'' (qualcuno dei Nostri ''Eroi'' sicuramente li chiamerà: variatori altimetrici rallentatori dorsali Appenninici di velocità) sulla via che porta dalla Grancia al Cucù. Sembrano costruiti da persone che fino al giorno prima lavoravano in Banca e che non hanno MAI visto un BADILE, una CARRIOLA o una ''Bula Laser'' in vita Sua. Oltre a RESTRINGERE le strade, sanno come fare a NORMA un VARIATORE ALTIMETRICO?. A vedere i due ''spacca macchine'' sembrerebbe di no!

 

P.S.

A proposito delle piante selvatiche sul bordo del canale Villoresi in via Filzi, i Coloni che transitano sul passaggio pedonale a Loro rischio e pericolo perchè non si vede una ''Minkia'', hanno detto di non preoccuparsi perchè fra poco arriverà l'inverno e cadranno le foglie, così non ci sarà più bisogno ti tagliare gli alberi che coprono la visuale!. Poi nel canale Villoresi c'è un cartello segnaletico da più di un mese, e come al SOLITO, nessuno l'ha visto anche se stanno lavorando a 30 mt di distanza. Invece di andare a ''zonzo'' con l'auto qualche VOLTA andate in bici o a piedi, forse, se non avete la ''malattia'' agli occhi, vedrete ''cose'' MOLTO interessanti.

 

Come vedete alcuni alberelli hanno già perso le foglie. Se aspettano ancora un mesetto le foglie cadranno tutte e la visuale sarà LIBERA!

Stanno facendo una rotonda a 30 mt di distanza, passeranno 30 volte al giorno ma....non vedono un ''C****''. Fatemi sapere se devo entrare io a prenderlo!

Bevete la Coca-Cola? Bene, guardate questo filmato cosa riesce fare la Coca-Cola!

(macchiana significa: RUGGINE)

Volete sapere quali sono i 10 elementi assolutamente da EVITARE? Guardate questo filmato.

20 Ottobre 2013

 

E poi si lamentano se i Cittadini li chiamiamo ''Ladri''

 

Sanità a Montecitorio: sembra di entrare in un universo alternativo. Stando più ristretti, in un Paese alternativo. Camere pulite e dotate di tutti i comfort, corridoi ampi e spaziosi che profumano di lindo, pagamenti detratti dallo stipendio, quello stesso stipendio che pagano i cittadini. Il sistema sanitario a Montecitorio funziona eccome: altro che gli ospedali nostrani, dove si rischi di trovare 4 infartuati e 2 incidentati sdraiati su lettini scomodi in una stanza 4×4. E’ proprio tutta un’altra cosa la sanità dell’onorevole, per chiamarla come l’ha fatto “La Gabbia“, nella puntata andata in onda su La7 qualche giorno fa, con un’inchiesta su come i parlamentari possono godere di una sanità normale e vantaggiosa, a discapito dei cittadini che spendono soldi per avere un servizio altrettanto efficiente ma si vedono tornare indietro problemi a non finire e liste d’attesa lunghe diversi lustri.

Sistema sanitario a Montecitorio: tutto funziona (e molto bene!)

Un’infermeria molto attrezzata, 5 studi medici, la fisioterapia, una piccola sala benessere: tutto questo nel sistema sanitario del Parlamento. E se c’è bisogno di cure mediche fuori Montecitorio, i parlamentari possono godere dell’assistenza sanitaria, rimborsabile da parte della Camera attraverso le decurtazioni stipendiali.

La giornalista Monica Raucci ci comunica poi i rimborsi delle spese mediche 2010 e ne sentiamo delle belle: 3 milioni di euro per odontoiatria, 3 milioni e 173 mila euro per ricoveri e interventi, 146 mila euro per protesi acustica bilaterale, 204 mila euro per cure termali.

Assistenza sanitaria parlamentari: privilegi per tutti (anche per i parenti!!)

Un’altra notizia riguarda il fatto che l’assistenza sanitaria è estesa anche ai familiari dei parlamentari e non solo: coniuge, figli non coniugati fino al 26° anno di età, figli inabili al lavoro, coniuge separate o divorziato e perfino convivente more-uxorio (a patto che la convivenza perduri da almeno 3 anni). Inoltre, da qualche mese sembra che dell’assistenza sanitaria può godere anche il convivente dello stesso sesso. Insomma, la legge è uguale ma non per tutti!

L’inchiesta non finisce certo qui: la Raucci ci fa sapere che i parlamentari possono godere dei servizi di centri convenzionati con Camera e Senato. Fin qui nulla di male, ma risulta qualcosa di molto strano quando si scopre che non esistono praticamente liste d’attesa e file da rispettare. Praticamente non esiste nemmeno il timore di non vedersi dare la disponibilità per esami clinici importanti.

Insomma, chi dice che i parlamentari spesso vivono fuori dalla realtà vera, non sembra dire una grande bugia. Basta passare dall’altra parte della barricata per capire come (non) funziona il sistema sanitario dalle nostre parti.

La sanità dell’onorevole: una breve video-inchiesta

Godetevi intanto questa interessante video-inchiesta di La Gabbia, ma vi consigliamo di non farvi prendere qualche malore mentre lo guardate: il sistema sanitario per noi cittadini è tutt’altra cosa!

 

P.S.

Il grande Gianfranco Funari diceva: ''Se una persona si candida in Politica dicendo che curerà gli interessi dei Cittadini e poi si fa li ''cazzi'' sua, nun lo puoi chiamà Onorevole, lo devi chiamà ''Ladro''.

 

La Signora ''Grandi Firme''  non risponde alle domande della Giornalista.

19 Ottobre 2013

 

Diventano ''Matti?''. Echissenefrega!

 

A Cinisello il Comune omaggia con 150 €uro chi lascia l'auto in garage. Invece, io che non uso l'auto per 300 giorni all'anno, il mio Comune non mi regala una ''Beata Minkia''. In compenso, però, vuole che vada sui ''su & giò'' perchè altrimenti danno fuori di ''melone''. Prima di diventare ''meloneri'' devono spiegare ai Coloni, un pò avanti con gli anni, che tutte le mattine si recano in Chiesa con la bici o, vanno in centro nella ''Striscia di Gaza'', che un tratto di via Mer(d)aviglia e un tratto di via Roma fino a via Villoresi, non è transitabile con la bici perchè non c'è nessuna ''pista/marciapiede su & giò'' ciclabile e non c'è nessun cartello che dice il CONTRARIO. Tutte le mattine io vado in edicola in bici a prendere il giornale e quando ritorno, pedalando sulla sede stradale, blocco tutte le macchine perchè dei ''Eroi'' hanno fatto diventare una strada, che era larga oltre 6 metri, un SENTIERO e le auto non possono sorpassarmi. Qualcuno mi manda qualche maledizione, io gli rispondo di mandare le Sue maledizioni a quei ''Geni'' che hanno ROVINATO questa via. Comunque, una cosa è certa, io su quei ''merdosi su & giò'' non ci andrò. Hanno fatto una ''strunzata'', bene, che se la GODANO Loro.

 

Una volta c'era un cartello che segnalava che in bici si poteva entrare contromano....

...adesso, non cè una ''BEATA MINCHIA!''

Ecco come hanno Devastato via Roma, l'hanno fatta diventare ''LARGA'' come un SENTIERO!

16 Ottobre 2013

 

Loro diventano ''matti'', Noi cosa dobbiamo dire?

 

I Nostri ''Eroi'' diventano ''matti'' nel vedere i Ciclisti che pedalano sulla strada invece di andare sulle ''ciofeche su e giò''. Noi, invece, diventiamo ''matti'' nel vedere le ''pirlate'' che hanno fatto e che continuano a fare. Qualche esempio: Pista ciclabile che porta dalla Grancia alla Pagliera, qualche ''Superman'' può spiegare ai Coloni perchè hanno installato degli archetti solo da un lato?. Da più di due anni stiamo aspettado che vengano posizionati anche dall'altro lato, (possibilmente, se potete, prima dell'EXPO 2015) visto che hanno segnato dove dovrebbero essere collocati.

 

Prima di diventare ''matti'', qualcuno dovrebbe prendere la bicicletta, (viene comunemente chiamata anche VELOCIPEDE), e girare per le vie del Comune e FORSE, se non hanno la cataratta, vedrebbero queste ''Mer(d)aviglie''

P.S.

Per chi non lo sapesse, la BICICLETTA è questa ''cosa'' che vedete in foto sotto.

11 Ottobre 2013

 

Qualche ''Eroe'' ci può spiegare cos'è?

 

Abbiamo mostrato ad un Assicuratore le foto (le vedete sotto) per capire se per ''disgrazia'' un Colono viene investito su questo tratto di strada, l'Assicurazione dell'automobilista risarcisce?. Ebbene, ci hanno detto che: Tu stai andando contromano e che non c'è NESSUN cartello segnaletico dove viene SPECIFICATO che Tu puoi farlo. La chiamano pista ciclabile, ma  la ciclabile termina dove è SEGNALATO, perciò quella striscia che c'è non si sa cos'è. Mentre Loro continuano a ''blaterare'', bla, bla, bla, bla.... Noi Ciclisti, non sappiamo se stiamo pedalando su una ciclabile, su una ''ciofeca'' o contromano!

 

P.S.

....''divento Matto a vedere ''gente'' che con la bicicletta ''camminano'' di fianco alla pista ciclabile...

Mi sembra impossibile che si possa ''camminare'' con la bicicletta!. Questo dimostra, ancora una volta, che non sanno cos'è e, come si usa, una BICI!

 

I Ciclisti possono andare contromano?

 

Se qui termina la ciclabile, quella ''ciofeca'' che viene dopo cos'è?

10 Ottobre 2013

 

Il bravo ''Attilio''

 

Questo ''Parassita'' ha detto: ''L'evasione fa ancora parte della cultura Italiana. Se non ci fosse Equitalia, le imposte non le pagherebbe nessuno''. Quello che non sa questo ''Parassita sparapirlate'' è che senza Equitalia Lui, PENSIONATO, non potrebbe ''fregarsi'' 700.000 €uro all'anno!

 

Befera è meglio di Obama? Non credo!

 

Se qualcuno deve meritare uno stipendio di una certa levatura questo è Obama, vista l’incredibile responsabilità che preme sulle sue spalle. E invece no. Evidentemente, Befera avverte un peso del potere ancora meno sostenibile. Sarà per questo che prende di più? Quanto di più, con precisione, non è dato saperlo, non almeno allo stato attuale delle cose. Vista la mancanza dei cumuli nelle dichiarazioni dei redditi, per farsi un’idea bisogna spulciare i redditi del 2011, quando Befera aveva solo un incarico. Ebbene, due anni fa il direttore delle Agenzie delle Entrate prese circa 700 mila euro. Il presidente degli Stati Uniti, invece, circa 300mila euro all’anno. Ma le cose di cui Befera deve dare conto non finiscono qui: infatti, non potrebbe per legge fare quello che fa. E’ in pensione da due anni, e lavora attualmente come “esterno”. Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che a 67 anni la legge vieta di assumere incarichi di dirigenza, pure da esterno.

E Noi, ''Pirla'' da 1.000 €uro al mese, continuiamo a mantenere questi ''Parassiti!''

 

P.S.

Il difensore di Schettino ha detto: ''La nave Concordia era la miglior scialuppa di salvataggio''.

Infatti era così sicura che il Suo ''Cliente'' se l'era data a gambe levate un attimo dopo che si era inclinata!

 

07 Ottobre 2013

 

La panchina del Parchetto.

 

Nel Parchetto di via Roma, all'entrata c'erano due panchine e un bel tavolo coperto da un gazebo che solitamente veniva utilizzato da Coloni che volevano stare un pò tranquilli o, da anziani che non volevano sentire tutte le ''pirlate'' che dicono i giocatori di bocce o dai giocatori di carte. Questa panchina da una settimana non c'è più (l'hanno spostata dove ci sono i  giocatori di carte), e hanno installato al suo posto un tavolo con panchine per i ''Puffi''. Così se un Cittadino vuole stare un pò tranquillo adesso non può più. La motivazione, a quanto mi è stato riferito, è perchè su quella panchina si sedevano alcuni Coloni che nel parlare dicevano qualche parolaccia. I responsabili, invece di riprendere chi bestemmiava hanno preferito TOGLIERE il tavolo e le panchine. Forse questo ''Fenomeno'' pensano che spostando la panchina abbiano risolto il PROBLEMA, ignorando (voce del verbo IGNORARE) che i Coloni che bestemmiano, lo fanno INDIPENDENTEMENTE da dove si trovano seduti!. Adesso ci sono alcuni Coloni che non andranno più al Parchetto perchè non hanno nessuna intenzione di prendersi in testa le ''cagate'' dei Colombacci.

 

P.S.

Un'altra voce, dice che l'hanno spostata perchè una mammina si è lamentata con i ''Fenomeni'' responsabili, perchè ha sentito il (solito) Colono bestemmiare. Sapete chi è che bestemmia di più in Italia?. Le mammine!. Ogni tre parole inseriscono un ''Pirla'' un ''C****'' e un ''Vaffanculo!''

Qualche ''Eroe'' può spiegare ai Coloni il perchè al di quà del Dosso i marmi ''Cinesi di Carrara'' sono a due file mentre al di là del ''Dosso'' a una fila sola?

05 Ottobre 2013

 

Stanno ridendo ancora adesso!

 

Alcuni amici di Nerviano, mi hanno detto, ironicamente, che Noi siamo fortunati perchè abbiamo degli ''Amministretor'' che stanno ''spandendo'' (non spendendo) denaro Pubblico per tutto il territorio Comunale facendo opere, vedi rotonda del Cucù, pagata quasi totalmente dai contribuenti Lainatesi e visto che hanno una barca di ''dinero'', se vogliono, possono fare anche una rotonda vicino al Cimitero della Garbatola!. Cambiamo argomento, i Coloni vorrebbero sapere, (visto che li abbiamo MANTENUTI per più di un anno), che fine hanno fatto i 16 ''Baldi Giovani'' che i Buonisti(con i soldi degli altri) volevano inserire nel mondo del lavoro. Adesso cosa fanno? Magnan, beven o lauran?. A proposito nell'ultimo C.C. si è parlato di come si DEVE andare in bicicletta. Questi ''Signori'' vengono a dire a me come DEVO e dove DEVO andare con il mio ''Cavallo di ferro?''. Io vado dove mi pare,  su quelle ''schifezze'' di ''SU' & GIO''', che  alcuni dei Nostri ''Eroi'' chiamano PISTE CICLABILI, non ho NESSUNA INTENZIONE DI ANDARCI. Se volete, su queste ''CIOFECHE'' andateci VOI. Dimenticavo, Voi  non le userete MAI perchè non sapete cos'è una BICICLETTA!. Andate a questo linkhttps://www.youtube.com/watch?v=wq2rGJjJzJ0 e ascoltate al minuto 00:09:10 e al minuto 00:33:50 cosa dicono i Nostri ''Eroi''. Vogliono costringerci a usare le ''CIOFECHE SU' & GIO''' perchè Noi (secondo Loro) siamo un pericolo. Questi ''Ingegneri'' stringono le strade e poi dicono che Noi siamo un pericolo.

Sapete dove dovete andare? No? Bene, i ciclisti ve lo diranno la prossima volta!

 

P.S.

Quando è nato Berlusconi, l'ostretica invece di gridare: ''Spinga, spinga'', gridava: ''ESCI CON LE MANI ALZATE!''

 

NOI Ciclisti, secondo LORO, siamo un PERICOLO, ma questo PERICOLO per Noi Ciclisti NESSUNO dei Nostri ''Fenomeni'' lo VEDE!

(passeranno 10 volte al giorno, si....in MACCHINA)